Le domande frequenti che mi sono state fatte in questi anni

Non abbiamo bisogno di Coaching. Siamo uguali alla maggior parte delle coppie, non c’è niente di veramente sbagliato, è solo la vita che è così. Il Coaching è per persone che sono un po tristi o bisognose, no?

Una reazione comune e comprensibile.

In primo luogo, il Relatioship Coaching non è sicuramente consulenza o terapia.

Mi piace pensare che sia più come investire in un servizio di manutenzione per la tua auto: la macchina non è andata in pezzi ma non è detto che questo gli permetterà di funzionare senza problemi, portandola regolarmente in officina potrai garantirti un funzionamento costante nel tempo e non è detto che non possa funzionare molto meglio di quanto abbia fatto prima.

Cosa succede in una sessione di Relationship Coaching? Ci dirai cosa fare?

Assolutamente no.

Il presupposto del mio lavoro è che non esiste un modello perfetto per come dovrebbe essere una relazione in quanto riguarda due individui unici e differenti da chiunque al mondo e ciò che funziona per loro non vale per un’altra coppia. Il mio ruolo è di aiutarti a decidere come vuoi essere nella tua relazione. Introdurrò anche alcune tecniche semplici ma efficaci per aiutare la tua relazione a prosperare.

Non prendo posizione o giudico niente e nessuno nel Coaching.

Un principio molto importante a cui tengo è che tutti hanno almeno parzialmente ragione e sì, questo significa che anche il tuo partner parzialmente può averne!

Un altro importante principio è che tutte le opinioni e i sentimenti devono essere ascoltati. Parte del mio ruolo è di aiutarli a essere espressi e anche a essere ascoltati dall’altra metà della coppia.

Cosa ti rende così esperto della mia relazione di coppia?

Non lo sono affatto!

Tu lo sei!

Quello di cui sono un esperto è essere un Coach delle relazioni.

Facendo le domande giuste e impiegando una varietà di tecniche collaudate aiuterò te ad essere l’esperto della tua relazione, a comprenderla veramente e soprattutto a sapere cosa fare.

Ho centinaia di ore di esperienza di Coaching. Ho visto tante persone sfruttare al massimo la loro vita e trovare davvero la piena soddisfazione.

Le relazioni in cui ci troviamo giocano un ruolo importante in questo quindi devono essere curate bene.

Sono troppo stressato e impegnato per dedicare del tempo anche a questo non c’è un modo più facile per risolvere i miei problemi di coppia? Un video o un audio da seguire quando sono libero?

Una preoccupazione molto comprensibile. Tuttavia, quando nella tua vita non c’è la pressione che ti arriva da qualche parte?

Sarà proprio avendo una relazione forte, stabile e solidale, che sarai più capace di affrontare quella pressione esterna.

Sarò sincera con te, se quello che stai cercando è una soluzione rapida e con pochi sforzi questo non è il posto che fa per te.

Girando in rete troverai mille video, audio e corsi che ti indicheranno percorsi, tappe e progetti da seguire e neanche troppo a buon mercato ma io sono assolutamente certa che tu non li seguirai. Perché? Perché altrimenti lo avrei già fatto!
L’era digitale ci inonda di informazioni e non è quello che io ti darò nel nostro viaggio insieme. Io sarò lì proprio quando non riuscirai a farcela e questo farà si che una volta rialzato tu avrai acquisito la competenza per andare avanti da solo e non cadere di nuovo.

E poi mi stai dicendo che puoi davvero non impegnarti un’ora ogni 2 settimane per concentrarti sulla relazione con la persona con cui scegli di stare? Non ci sarà mai il “momento perfetto”, quindi perché non farlo ora quando quelle pressioni esterne stanno senza dubbio mettendo in secondo piano la tua relazione. Prova a chiederti: che impatto avrà la tua nuova e appagante relazione sul tuo livello di stress?

E se il Coaching evidenziasse problemi che non sapevamo di avere o limiti che non conoscevo?

Probabilmente lo farà ma questa è una buona cosa!

Come può essere una buona cosa?

I problemi sono già lì, ma la coppia potrebbe non esserne a conoscenza o potrebbero mostrarsi in modi apparentemente non correlati tra loro. In breve tempo continueranno a divorare la tua relazione probabilmente senza che uno dei due o entrambi sappia qual è il vero problema.

Il Relationship Coaching non causerà problemi che non erano già presenti. Ciò che farà sarà portarli in superficie in modo che tutti i punti del problema possano essere visibili e ascoltati. Solo dal quel momento puoi davvero decidere come affrontarli.

Finito il nostro Coaching significa che non litigheremo più?

No. Contrariamente a quello che pensa la gente, le coppie felici possono ancora discutere o non essere d’accordo. Lo fanno semplicemente in modo non distruttivo e sono in grado di andare avanti rapidamente. I conflitti sono un fatto della vita poiché siamo tutti diversi: con valori, esperienze di vita e opinioni diverse.

Il Relationship Coaching ti darà più consapevolezza di come stai discutendo e di cosa.

Garantisci i risultati del tuo Relationship Coaching?

Sì. Ti garantisco che se segui i tuoi obiettivi, ti apri pienamente e dedichi abbastanza tempo e impegno, e metterai in pratica tutto quello che imparerai otterrai ottimi risultati dal Coaching. Ogni sessione, imparerai una tecnica diversa e ti darò ulteriore esercizi per sviluppare quanto hai appreso nella tua vita quotidiana.

Con il feedback ricevuto da centinaia di clienti ho avuto modo di verificare che il Coaching a cambiare la tua vita verso i risultati desiderati.

Qual è la differenza tra il Coaching e la semplice informazione che posso trovare da solo?

Alcune parti del nostro programma consistono nell’insegnare e trasmettere la conoscenza del comportamento umano, del successo e della felicità. Molti clienti sono molto bravi a memorizzare quella conoscenza e alcuni di loro l’hanno già acquisita, eppure trovano difficile usare queste informazioni per fare un cambiamento.

Hai mai detto “So cosa devo fare, ma non so come?” Quante volte hai letto un libro fantastico e hai detto “Farò un cambiamento ADESSO”, e dopo tre giorni hai perso questa motivazione? Non sei solo. Molte persone provano la stessa cosa.

Il Coaching è più che un semplice elenco di contenuti. Ti dà la conoscenza di ciò che devi fare, gli strumenti che ti aiutano a farlo e il supporto e la guida di cui hai bisogno lungo la strada fino a ottenere il controllo della tua vita. Rimarrò con te per tutto il tempo che desideri e ti aiuterò a implementare queste nuove abilità.

Cosa c’è di speciale nel tuo Relationship Coaching?

Il mio Relationship Coaching non si basa su un metodo strutturato o un programma proposto a tutti nel medesimo modo. Non esiste una formula fissa per come dovrebbe funzionare una relazione, chi dovrebbe assumere quali ruoli e anche quali ruoli devono essere presenti.

Quando lavoreremo insieme ci occuperemo delle cose importanti per te e SOLO PER TE. Lavorerò con TE per costruire la TUA intelligenza emotiva e poi insegnarTI come sostenere e persino migliorare i cambiamenti in TE stesso e nel tuo amibiente.

In un certo senso, TU DIVENTI IL COACH DI TE STESSO. Sarà il lavoro che faremo in sincrono che garantisce il cambiamento e la crescita a lungo termine del mio Relationship Coaching.

Garantisci la riservatezza delle mie informazioni?

Assolutamente! Ti garantisco di non usare mai dettagli delle nostre conversazioni. Tutto ciò di cui discutiamo è completamente confidenziale.

Alla fine del programma, ti verrà chiesto di solo di scrivere il tuo feedback per valutare il mio lavoro.

Devo firmare un contratto di Relationship Coaching?

Sì. Un contratto di Coaching è un buon modo per aiutare i nostri clienti a pensare che otterranno un servizio di qualità, ma anche per ottenere un impegno da parte loro, che è essenziale.

L’accordo stabilisce i termini e le condizioni per il successo del servizio di Coaching e per il raggiungimento dei risultati.

E’ obbligatorio per il Coach iscriversi ad un’associazione di categoria o ad un Albo?

L’esercizio della professione di coach è libero, non è obbligatorio iscriversi ad una o più Associazioni. La professione di Coaching non appartiene ad ordini e collegi. La Legge 4/2013 Regolamenta le attività Professionali non Ordinistiche al fine di rendere il consumatore più informato

Non sono ancora sicuro di aver capito bene di cosa si tratta!

Non sono sorpresa.

Il Coaching è un concetto molto difficile da spiegare a qualcuno con le parole. È un po ‘come cercare di spiegare la sensazione di fare un bungee jumping a qualcuno che non l’ha mai fatto, nessuna parola potrà mai spiegare la sensazione mentre ti butti giù dalla piattaforma. Fortunatamente il Coaching è molto meno spaventoso ma difficile da descrivere. 

Poiché il Coaching è un concetto difficile da comprendere, offro una sessione completamente gratuita a qualsiasi coppia che sia interessata, in modo che possa sperimentarla. E anche se sei solo vagamente curioso di vedere di cosa si tratta allora ti incoraggio a provarlo: i clienti mi hanno confidato che spesso ottengono già molto solo dalla sessione gratuita.

Tutto quello che hai sempre voluto sapere ma non hai mai osato chiedere

5 + 1 =

Pin It on Pinterest

Share This