Cos’è il Coaching?

Il Coaching è una metodologia di sviluppo delle risorse e competenze guidato da un coach in partnership col cliente (coachee) che si avvale di modelli e tecniche e si sviluppa in un processo di tempi e piani di azione per il raggiungimento degli obiettivi di coaching concordati.

Un coach fornisce uno specifico supporto verso l’acquisizione di un più alto grado di consapevolezza, responsabilità, scelta, fiducia e autonomia.

Lavorando insieme, scoprirai il tuo potenziale per eccellere. Attraverso il processo di coaching orientato alla soluzione definirai i tuoi piani, le strategie e i migliori passi per creare i risultati misurabili che desideri. Con dedizione e impegno, sentirai gioia, felicità e soddisfazione.

Piuttosto che andare nel passato, che non puoi in nessun modo cambiare, il processo di coaching è orientato al futuro e ti aiuterà a scavare in profondità dentro di te e ad impegnarti per creare ciò che nella tua relazione vuoi veramente sperimentare.

Seguendo il tuo percorso, rispettando i tuoi impegni acquisirai sempre più sicurezza in te stesso e sperimenterai cosa vuol dire avere una relazione di coppia appagante. Celebreremo ogni tuoi successo, anche se piccolo, perchè sono le piccole scelte che ti portano a risultati incredibili.

Ti inviterò a uscire dalla “confort zone” e entrare nello spazio scomodo in cui avviene il vero e duraturo cambiamento e ti supporterò in ogni passo che sceglierai di fare. Confido che tu sia disposto ad andare lì per poter trovare ciò che meriti.

Cosa non è il Coaching?

  • Non è Psicoterapia. La Psicoterapia è un sistema curativo delle sofferenze psichiche e/o di disagi esistenziali, basato sull’uso di mezzi psicologici e condotto secondo gli approcci su cui si fondano le diverse scuole abilitanti alla professione di psicoterapeuta.
  • Non è Counseling. Il Counseling offre uno spazio di ascolto e di riflessione, nel quale esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione e rinforzare capacità di scelta o di cambiamento. E’ un intervento che utilizza varie metodologie mutuate da diversi orientamenti teorici.
  • Non è Consulenza. La Consulenza è la professione di un consulente, ovvero una persona che, avendo un’accertata qualifica in una materia, consiglia e assiste il proprio committente attraverso le proprie competenze specifiche in quella determinata materia.

Come funziona il Coaching?

La vita e il rapporto di coaching sono “arte” e “scienza”. È un processo intuitivo supportato dalla moderna ricerca neurologica. Ti supporta per progettare la tua vita consapevolmente e intenzionalmente; creando così i risultati tangibili che vuoi vedere mantenendo in equilibrio sapere, saper fare e saper essere nel modo il più possibile rapido ed efficace.

Nel tuo percorso non ti dirò cosa fare in base alla mia esperienza, perchè ciò interrompe la parte creativa del tuo cervello. Ti aiuterò, invece a trovare le soluzioni ai tuoi problemi e ad impegnarti nel modo migliore per metterle in atto. Ecco da dove viene l’ispirazione e la ragione per cui seguirai i tuoi obiettivi: perchè la soluzione è già dentro di te.

 

Ora poniti queste domande:

Tra cinque anni da oggi, chi sarò se non faccio un cambiamento OGGI?

Tra cinque anni da oggi, chi sarò se farò la mia mossa ORA, trovo una guida e intraprendo qualche azione?

Sono disposto a lasciar andare le mie paure e crescere fino alla persona che so di poter essere già ADESSO?

Contattami SUBITO! Io sono disposta a puntare su di te…. e tu?

Tutto quello che hai sempre voluto sapere ma non hai mai osato chiedere

6 + 10 =

Pin It on Pinterest

Share This