Qual è la mia missione?

Il mio sogno è fornire alle coppie gli strumenti e le risorse che li aiuteranno a realizzare appieno il potenziale della loro relazione: aiutare le coppie a raggiungere un livello più profondo di loro stessi per una relazione davvero appagante per entrambi e che risolva i problemi di coppia avuti fin ora.

Credo fermamente in quello che secondo me è il vero nucleo del concetto di coppia: ogni singolo risultato è considerato il prodotto della coppia, piuttosto che del singolo individuo. I partner riconoscono l’influenza dell’altro nella loro vita e di conseguenza operano come coppia anche quando si manifesta la singola personalità.

Con il mio Relationship Coaching le persone si sono sì riconosciute nella loro identità di individui ma per loro è stato infinitamente più significativo lo straordinario rapporto di coppia che hanno creato attraverso questa consapevolezza personale.

Se non sei soddisfatto della tua relazione, i problemi di coppia sono tali da mettere in crisi o in dubbio la tua volontà di rimanere in questo rapporto e pensi che lasciarsi ti renderà più felice…ripensaci subito!

È probabile che tu abbia attribuito il fallimento del rapporto al tuo partner, ma se si trattasse solo del fallimento di una persona, la vita sarebbe molto più facile. Incolpare qualcun altro e cercare di cambiarlo invece di lavorare su te stesso sembra un modo conveniente per gestire il contributo che ognuno dovrebbe apportare nel proprio rapporto.

E’ come voler fare una camminata fino alla cima di una montagna: camminare a lungo sembra rilassante piacevole, ma presto diventerà faticoso e non potrai dare la colpa alle scarpe, alla strada troppo ripida, al tempo o dire a te stesso che in relata “arrivare in cima non è poi così importante” e mollare così a metà strada. Se prima non ti alleni con consapevolezza e pazienza la scalata non sarà possibile per te e ti perderai così il meraviglioso panorama che si vede dalla vetta.

Per salvare la tua relazione, il primo passo è quello di avere aspettative e richieste realistiche e ragionevoli per te e il tuo partner. Se le tue aspettative sono irrazionali e irrealistiche, rischierai di essere estremamente deluso o frustrato e inconsciamente ti comporterai di conseguenza e questo potrebbe portare alla separazione.

Ti aiuterò ad allineare le tue aspettative, i tuoi bisogni, i tuoi valori, i tuoi comportamenti e le tue convinzioni con la relazione che sogni e che meriti.

Per qualche ragione, la stessa coppia di innamorati che si sono impegnati a sostenersi a vicenda “in salute e malattia” hanno perso l’entusiasmo da qualche parte tra lo shopping, la pulizia, andare al lavoro e crescere i bambini. Sono così occupati a parlare dei problemi, dimenticano i momenti felici.

Ti aiuterò a risolvere i tuoi problemi di coppia e a salvare la tua relazione insegnandoti come continuare a lavorare sul tuo rapporto in modo che i bei ricordi non svaniscano tra il lavare i piatti, accompagnare i bambini a fare sport e lavorare sodo.

Il Relationship Coaching è un’esperienza profonda: rafforza la tua relazione perché impari ad accettare te stesso e il tuo partner allo stesso tempo, rendendoti conto di quanto nel profondo siete uguali altrimenti non vi sareste mai innamorati.

Insieme guarderemo al futuro. Non ci concentriamo sul passato, non cerchiamo persone o circostanze da incolpare per l’infelicità della vita. Invece valuteremo la tua situazione, sognerai, pianificherai il viaggio e inizierai ad andare avanti.

Sarà come guidare. Se guidi guardando indietro, avrai molti incidenti, se guardi avanti la maggior parte del tempo e di tanto in tanto guardi allo specchietto retrovisore, o guardi indietro quando sorpassi, è più probabile che arrivi a destinazione, in sicurezza. Abbiamo tutti sentito dolore in passato, ma possiamo ancora riuscire nella vita ed essere felici, dobbiamo solo guardare avanti.

In ogni sessione impererai come gestire gli ostacoli e le battute d’arresto, come stabilire un pensiero positivo e come monitorare la crescita di una nuova serie di convinzioni, valori e comportamenti per aiutarti a raggiungere velocemente i tuoi obiettivi relazionali, mentre ti godrai il viaggio lungo la strada. Il passato non ha il potere di determinare il futuro.

Questo è il posto giusto per dirti che il mio Relationship Coaching non è per tutti, perché è adatto solo a persone che vogliono ottenere qualcosa e sono in grado di guardare avanti. Se sei consapevole di ciò che ti è successo in passato e sei disposto a liberare lo spazio per la tua nuova e appagante vita sei nel posto giusto. Se sei una persona che non è pronta a lasciare il luogo in cui si trova ora il Coaching può sembrare troppo esigente per te. Il mio compito è quello di aiutarti a guardare e ad andare avanti costantemente, se non vuoi questo il Coaching non farà altro che aumentare la tua frustrazione ed io non voglio questo per te.

Non puoi, non devi e non voglio che tu ti accontenti di niente di meno della tua relazione da SOGNO, non voglio per te un happy handing magico come nelle favole, ma un meraviglio e reale NUOVO INIZIO pieno di amore!


Sei pronto?

Tutto quello che hai sempre voluto sapere ma non hai mai osato chiedere

11 + 5 =

Pin It on Pinterest

Share This